Via Italo Svevo 1

33050 Castions di Strada (UD)

secondaria.castions@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

La scuola dispone di 15 aule. Sono presenti: 1 aula di musica/aula polifunzionale dotata di LIM, 2 aule di sostegno, 1 aula docenti, 1 aula mensa, 1 aula di scienze, 1 aula LIM, 1 aula di informatica, 1 aula biblioteca e 1 palestra.

L’edificio scolastico è dotato di un’area esterna molto ampia per la ricreazione.

Tipologia e orario
La scuola funziona a tempo normale: le lezioni si svolgono dalle ore 08.00 alle ore 13.00, dal lunedì al sabato.
Attività pomeridiane facoltative:

• recupero e/o potenziamento con i docenti curricolari;
  • corsi di approfondimento (vedi progetti)

Il servizio mensa non è disponibile.

Gli alunni provengono principalmente dal Comune di Castions di Strada; alcuni dai comuni limitrofi.

A cura del Comune di Castions di Strada con servizio scuolabus.

Via L. da Vinci 13

33050 Mortegliano (UD)

secondaria.mortegliano@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

5 Aule per le classi – 1 Aule LIM – 1 Aula di Musica – 1 Aula di Arte/Tecnologia – 1 Aula Sostegno – 1 Aula video/aula magna – 2 Aule Polifunzionali (ricevimento genitori, …) – 1 Palestra – 1 Aula informatica

Area adiacente all’edificio per la ricreazione.

Scuola a tempo normale: dalle ore 08.00 alle ore 13.00, dal lunedì al sabato.
Attività pomeridiane facoltative:

• recupero e potenziamento con i docenti curricolari;
  • corsi di approfondimento variabili di anno in anno a seconda dell’organizzazione e delle esigenze delle famiglie.

È possibile usufruire del servizio mensa in relazione alla partecipazione ad alcune attività pomeridiane specifiche.

Servizi extra scolastici e attività integrative a cura del Comune di Mortegliano (attivi tutti i pomeriggi escluso il martedì).

Gli alunni provengono principalmente dal comune di Mortegliano e alcuni dai comuni limitrofi.