Via Italo Svevo 3
       33050 Castions di Strada

primaria.castions@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

Disposti su due piani: 11 aule didattiche (di cui due con LIM), laboratorio informatico, laboratorio artistico, biblioteca con LIM, palestrina, mensa, 2 aule per il recupero e il potenziamento, un’aula per l’espressività artistica

Area antistante e retrostante l’edificio per la ricreazione. Palestra per educazione motoria in condivisione con la scuola secondaria.

• Tempo a scelta: 27h (un rientro) o 30h (due rientri)
  • Orario a 27 ore settimanali: 8:05-16:35 martedì, 8:05-12:55 gli altri giorni
  • Orario a 30 ore settimanali: 8:05-16:35 martedì, 8:05-15:55 giovedì, 8:05-12:55 gli altri giorni
  • Pre-accoglienza dalle ore 7:45 alle ore 8:05
  • Mensa gestita dagli insegnanti nei rientri di martedì e giovedì
  • Doposcuola comunale e corso di nuoto presso l’impianto sportivo di Codroipo gestito dal comitato genitori

Gli alunni provengono principalmente dal comune di Castions di Strada e dai comuni limitrofi

A cura del comune con servizio scuolabus.

Via Nicolò Tommaseo 2

33050 Lavariano di Mortegliano

primaria.lavariano@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

Disposizione su due piani: 5 aule didattiche ( di cui 3 con LIM e 1 con grande monitor touch), laboratorio informatico, refettorio, 1 aula per il recupero/potenziamento e bibliotechina.

Cortile esterno utilizzato per la ricreazione. Area retrostante con piccolo orto. Palestra esterna collegata tramite un tunnel all’edificio scolastico, utilizzata per l’educazione motoria.

• Scuola con orario settimanale di 30h: da lunedì al venerdì 8:00 -12:30 e con 3 rientri, dalle 14:00 alle 16:30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
  • Servizio refezione, affidato alla ditta Gemeaz Elior Spa e al personale della cooperativa “Arteventi”, attivo tutti i giorni.
  • Servizio di doposcuola, gestito dal Comune in appalto alla coop. “Arteventi”, nei giorni di martedì e giovedì dalle 14:00 alle 16:30.
  • Servizio di post-accoglienza, ogni giorno, dalle 16:30 alle 17:15.
  • Corso di inglese, Progetto “English Plus”, offerto dal Comune in orario extrascolastico.

Gli alunni provengono principalmente dal Comune di Mortegliano e dai comuni limitrofi.

Via L. da Vinci, 11

33050 Mortegliano UD

0432 761917

primaria.mortegliano@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

10 aule didattiche (di cui due con la LIM), aula multimediale, biblioteca, aula insegnanti, palestra, ripostiglio per materiale didattico.

Aree adiacenti all’edificio per la ricreazione. Area verde annessa all’edificio: campetto sportivo.

• Scuola a tempo normale: 27 ore, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giorno rientro: martedì dalle ore 14.30 alle 16.30
  • Servizio di Pre-accoglienza: dalle ore 7.30
  • È attivo il servizio mensa per la giornata del martedì

Gli alunni provengono principalmente dal comune di Mortegliano.

A cura dei comuni con servizio scuolabus.