Via Marco D’Aviano, 30

infanzia.mortegliano@gmail.com

La scuola dispone di 6 aule. Sono presenti: 2 laboratori polifunzionali utilizzati per attività artistiche/espressive, scientifiche, musicali; 2 ampi saloni; 1 sala refettorio; 1 palestra; 1 aula multimediale e per l’attività di pre-accoglienza.

Area verde annessa all’edificio ampia e ricca di stimoli e giochi di esplorazione e di avventura, attrezzata con alcuni giochi strutturati: scivoli, altalene, sabbionaia …ecc. Zona verde dedicata all’attività di giardinaggio e cura dell’orto didattico.

La scuola è adiacente e collegata all’edificio che ospiterà l’asilo nido.

• Scuola con orario settimanale di 40 h: da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. È prevista la possibilità di una prima uscita dalle ore 13.00 alle 13.30.
  • Servizio refezione affidato alla ditta Gemeaz Elior Spa che prepara le pietanze presso le cucine del Centro Assistenziale “Italia Rovere Bianchi” di Mortegliano e distribuisce la merenda a metà mattina e il pasto completo a pranzo. Gli alimenti utilizzati sono prevalentemente biologici.

Gli alunni provengono principalmente dal territorio comunale di Mortegliano con comprese le due frazioni di Chiasiellis e di Lavariano e dai comuni limitrofi.

A cura del Comune con servizio scuolabus per le frazioni di Chiasiellis, Lavariano e la fermata in via Chiasiellis.

I nostri progetti/attività a.s. 2019/2020

• Dal piacere di agire a quello di pensare – attività psicomotoria
  • Seguendo la traccia… un viaggio di scoperta – gioco euristico
  • Progetto Continuità – conoscenza della scuola primaria