N. Tommaseo – Lavariano

Via Nicolò Tommaseo 2

33050 Lavariano di Mortegliano

primaria.lavariano@icmorteglianocastionsdistrada.edu.it

Disposizione su due piani: 5 aule didattiche ( di cui 3 con LIM e 1 con grande monitor touch), laboratorio informatico, refettorio, 1 aula per il recupero/potenziamento e bibliotechina.

Cortile esterno utilizzato per la ricreazione. Area retrostante con piccolo orto. Palestra esterna collegata tramite un tunnel all’edificio scolastico, utilizzata per l’educazione motoria.

• Scuola con orario settimanale di 30h: da lunedì al venerdì 8:00 -12:30 e con 3 rientri, dalle 14:00 alle 16:30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
  • Servizio refezione, affidato alla ditta Gemeaz Elior Spa e al personale della cooperativa “Arteventi”, attivo tutti i giorni.
  • Servizio di doposcuola, gestito dal Comune in appalto alla coop. “Arteventi”, nei giorni di martedì e giovedì dalle 14:00 alle 16:30.
  • Servizio di post-accoglienza, ogni giorno, dalle 16:30 alle 17:15.
  • Corso di inglese, Progetto “English Plus”, offerto dal Comune in orario extrascolastico.

Gli alunni provengono principalmente dal Comune di Mortegliano e dai comuni limitrofi.