READY TO START

Ci stiamo preparando per ripartire! I primi sono le alunne e gli alunni impegnati dal 6 settembre nelle iniziative del Piano Estate, poi da martedì 14 al via le Scuole Primarie e la Scuola dell’Infanzia e, infine, da giovedì 16, le Scuole Secondarie. Intanto tutto il Personale è al lavoro per preparare una ripartenza serena e in sicurezza, con proposte nuove e stimolanti. L’IC Mortegliano Castions di Strada non si ferma! Buon a.s. 2021/22 all’intera Comunità scolastica.

BUONA ESTATE!!!

Con la fiducia in un futuro sempre più sereno e sicuro, auguriamo un tempo di serenità e riposo, divertimento e rigenerazione a tutte le famiglia degli Alunni, del Personale, e di quanti hanno contribuito a far crescere l’IC Mortegliano Castions di Strada.

Lettera alla Comunità scolastica

L’ISTITUTO COMPRENSIVO MORTEGLIANO CASTIONS DI STRADA HA IL SUO NUOVISSIMO LOGO!!

Si è concluso con la proclamazione del vincitore, il concorso interno “Un logo per il mio Istituto”. Hanno partecipato tutti gli alunni delle scuole secondarie e della classe quinta della scuola primaria “N. Tommaseo”. Lavori bellissimi e dal significato profondo, tra cui la Giuria ha scelto, con voto segreto, il lavoro di Stefano, classe 2A della scuola secondaria “L. Da Vinci”. Vivissimi complimenti a tutti i partecipanti per l’alta qualità degli elaborati e un grazie ai docenti che li hanno accompagnati nel percorso di riflessione sul senso di appartenenza all’Istituto e nell’esplorazione di tecniche e segreti della grafica.

CLASSIFICA GENERALE

PARZIALE SECONDARIE

PARZIALE PRIMARIA

C’E’ UN ALBERO SOTTO IL QUALE SI RACCONTANO TANTE STORIE...

NUOVA DATA>>>>mercoledì 13 ottobre 2021 alle ore 16.15

Attività di promozione della lettura rivolta a bambini fino a 7 anni organizzata dal Sistema Bibliotecario a Castions

Volantino

5 Ottobre 2021: GIORNATA MONDIALE DELL’INSEGNANTE

Ideata e voluta dall’Unesco dal 1994, fissata il 5 ottobre, la Giornata mondiale dell’Insegnante è sorta per la promozione del miglioramento della condizione dei docenti nel mondo. L’insegnamento è un lavoro straordinario e difficile, talora frustrante, che richiede cuore, oltre che conoscenze e un continuo aggiornamento, per costruire giorno dopo giorno i valori del dialogo, del rispetto e della solidarietà, alla base del vivere democratico.

GRAZIE a tutti gli insegnanti, di oggi e di ieri, a quelli che ognuno di noi porta ancora nel cuore.