L’Istituto Comprensivo Mortegliano – Castions di Strada organizza con la collaborazione dell’Associazione MEC, ideatrice del progetto Patentino per lo Smartphone, l’incontro per genitori dei bambini e delle bambine della Scuola dell’Infanzia e del primo anno della Scuola Primaria “SCHERMI E BAMBINI”.

L’incontro si terrà il giorno lunedì 30 ottobre 2023 alle ore 17.30 presso la Scuola Primaria di Mortegliano.

• Comprenderemo l’importanza del benessere digitale nella prima infanzia.
  • Discuteremo dei rischi legati alla sovraesposizione ai dispositivi digitali.
  • Esploreremo strategie per stabilire un equilibrio sano tra tempo trascorso al di fuori e davanti agli schermi.
  • Scopriremo l’importanza delle alleanze tra genitori per condividere regole comuni.

Iniziativa del progetto della rete “Alleanza digitale” degli Istituti Comprensivi di Gonars (capofila), Mortegliano – Castions di Strada, Palmanova, Pozzuolo del Friuli e Rivignano.