Venerdì 24 febbraio per Castions di Strada e sabato 25 febbraio per Mortegliano, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno sperimentato dei workshop CLIL tenuti in lingua inglese presso le loro stesse classi. Gli allievi hanno quindi potuto interagire con degli animatori madrelingua esperti nella drammatizzazione teatrale a scopo didattico.
I workshop proposti sono stati Clil- Around the world per le classi prime e Clil- Law and order per le classi seconde e terze. Tali workshop sono volti a migliorare la comprensione e la pronuncia utilizzando un contesto di apprendimento stimolante e divertente e hanno inoltre lo scopo di promuovere la consapevolezza interculturale degli studenti, oltre a motivarli ad esprimersi concretamente in lingua inglese. Le tematiche scelte hanno inoltre permesso degli interessanti approfondimenti di educazione civica.
Tutti gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo ed il bilancio delle due giornate è stato estremamente positivo.