Due squadre miste (14 allievi) della Scuola Secondaria di 1° grado di Castions di Strada hanno partecipato alla Gara di matematica a Squadre organizzata dalla Mathesis a Udine  sabato 11/3/2023 per le Scuole Secondarie di Primo Grado, selezione Kangourou Italia.

Su 44 squadre partecipanti, una squadra si è classificata al 5° posto (Stival Valeria 3 A, Chierchia Asia 3 A, Monte Giada 3 A, Sali Rey 2 A, Schulze Silvia 2 B, De Biasi Giovanni 1 A, Titton Vicenzino Natalia 1 A ), l’altra squadra si è posizionata al 14° posto (Pellizzaris Anna 3 A , Gorza Alice 3 A, Borsetta Rita 3 A, Marangon Thomas 2 B, Cocetta Cristian 2 A, D’Ambrosio Noeli 2 A, Stival Alba 1 A).

Complimenti agli allievi che hanno risolto problemi matematici con entusiasmo, impegno e spirito di squadra.