Alla scuola dell’infanzia abbiamo atteso il Natale con … un magico albero che, come recita la poesia che abbiamo imparato a memoria, “…illumina ogni cuore di gioia, pace e amore.”

Abbiamo condiviso questa attesa con i nostri genitori che a scuola ci hanno seguiti durante i laboratori di Natale per la realizzazione degli addobbi: gli alberelli, gli omini di panpepato e le palline di Natale colorate che abbiamo appeso sul nostro Magico Albero.

Anche le tre emozionanti letture con le storie natalizie che le mamme ci hanno raccontato ed animato, hanno creato momenti di attesa, gioia e condivisione!

Ogni bambina e ogni bambino a casa hanno costruito gli animali e raccolto l’occorrente per la realizzazione del Presepe che partecipa al Concorso Presepi Un Natale di Pace 2022-2023… Ricordatevi di votarlo!

Da casa tutti i genitori hanno partecipato alla realizzazione del nostro presepe, realizzando con il proprio bambino/a gli animaletti e raccogliendo tutto l’occorrente per il Presepe installato all’entrata della nostra scuola.

Il nostro Presepe partecipa al Concorso Presepi Un Natale Per La Pace 2022-2023… Ricordatevi di votarlo!

Ed ecco così che per magia… il giorno prima delle vacanze, dopo esserci divertiti con gli speciali giochi sulla lavagna interattiva e aver danzato con le classiche musiche natalizie, è arrivata una sorpresa speciale: Babbo Natale! Con la sua speciale slitta guidata dalla fidata renna e dall’amico elfo ci ha portato tante emozioni, allegria e anche un regalino!