Anche in occasione di questo Natale, come avviene da diversi anni, gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “N. Tommaseo” di Lavariano hanno condiviso un momento di festa con gli ospiti del Centro Assistenziale “I. Rovere Bianchi” di Mortegliano.

Mercoledì 21 dicembre i bambini, in collegamento online, hanno rallegrato gli ospiti del centro con poesie, canti e brani natalizi, alcuni dei quali eseguiti con i vari strumenti – trombe, clarinetti e flauti – che hanno imparato a suonare in questi mesi, grazie ad Annamaria, Gloria, Linda e Serena della Filarmonica di Lavariano.

È stato un momento intenso di condivisione, attraverso il quale i bambini hanno voluto fare i loro sinceri auguri di Buon Natale agli anziani ospiti del centro, che li hanno ricambiati con applausi e sorrisi commossi .