Per i bambini della scuola primaria di Castions di Strada un Natale magico, alla scoperta dei valori più autentici e profondi.

L’ultimo giorno di scuola è iniziato con un ospite di eccezione: Babbo Natale, che quest’anno non ha portato loro dolci o balocchi, ma un panettone da dividere, seduti nell’atrio a fare merenda tutti assieme, per la prima volta dopo la pandemia. La mattinata è proseguita con lo scambio di auguri in chiesa, dove davanti a genitori, nonni e chiunque avesse volesse assistere, hanno recitato poesie e cantato canti natalizi, diretti dalla maestra Mietta.

Una bella atmosfera che ha parlato di nascita, di ripartenza e che in fondo, tolti i lustrini e le lucette, la vera magia del Natale è nel riscoprirsi comunità.

Buon Natale a tutti.