LEGALITA’, BULLISMO E CYBERBULLISMO: UNA MATTINATA PER CAPIRE, RIFLETTERE E CONFRONTARSI

Sabato 12 marzo gli alunni della Scuola secondaria “U. Pellis” di Castions di Strda hanno condiviso una mattinata di approfondimenti e dibattito sul tema della legalità. In particolare, grazie all’intervento del Tenente Colonnello Guercia e del Luogotenente Zomero, è stato possibile prendere consapevolezza dei modi di manifestarsi e delle conseguenze, del bullismo e del cyberbullismo, ma anche delle azioni da intraprendere e dei servizi a cui rivolgersi per contrastarli.

Al termine della presentazione, di cui hanno beneficiato due classi in presenza in aula magna e tre classi in simultanea dalle proprie aule, gli alunni hanno potuto interloquire direttamente con i Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e sottoporre loro i propri dubbi, le proprie riflessioni ed esperienze, ma anche le proprie curiosità e aspirazioni.

La mattinata è risultata produttiva e funzionale per la maturazione di competenze civiche.

Un grazie sentito al Tenente Colonnello Guercia e al Luogotenente Zomero per la testimonianza, oltre che per i contenuti condivisi.