Giochi internazionali di matematica: I NOSTRI IN FINALE!!!

I “Campionati internazionali di Giochi matematici” sono una gara individuale in cui i concorrenti devono risolvere 8-10 quesiti matematici in un tempo stabilito. La gara è articolata nella fase nazionale in: quarti di finale (online il 27 marzo 2021) – semifinale (online il 24 aprile 2021) – finale nazionale (in presenza all’Università bocconi di Milano, pandemia permettendo, a settembre 2021). In questa occasione sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finalissima internazionale di Losanna prevista per fine anno.

CATEGORIE. Le difficoltà dei “giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie: C1 (per gli studenti di prima e seconda della scuola secondaria di I grado); C2 (per gli studenti di terza della scuola secondaria di I grado e di prima della scuola secondaria di II grado);

La Scuola secondaria “U. Pellis” di Castions di Strada conta ben 5 finalisti che rappresenteranno il FVG a Milano:

Classe 1A: CHIERCHIA ASIA – D’AMBROSIO BEATRICE – STIVAL VALERIA

Classe 2A: VIDONI FIRMINA

Classe 3B – DEMONTIS GIULIO

Bravissimi, avanti tutta!!! Facciamo il tifo per Voi.

FINALISTI CAT. C1 FINALISTI CAT. C2