.

Gli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria “G.Marconi” invitati al Quirinale

A seguito della lettera che hanno scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria di Castions di Strada sono stati invitati al Quirinale per una visita al Palazzo. Mercoledì 29 gennaio, a Roma, la classe è stata guidata egregiamente negli spazi in cui il Presidente della Repubblica svolge le sue funzioni ed accoglie le delegazioni. Una bella esperienza nella capitale d’Italia, un importante “compito di realtà”, ma anche una’opportunità di crescere in autonomia e sicurezza lontano da casa. Attraverso questo viaggio gli alunni hanno potuto sicuramente alimentare i semi della cittadinanza e dell’amore per la democrazia.

Un grazie speciale a quanti, a vario titolo, hanno contribuito alla buona riuscita di un’esperienza che rimarrà nel cuore e nel pensiero dei bambini.

Lettera al Presidente

Al Quirinale